Cerca nel blog

domenica 4 gennaio 2015

Torta Masha e Orso

La Torta di Masha e Orso è stata una vera sfida!
Non avevo mai realizzato nulla con il RKT ( Rice Krispies treat ) ma ho voluto provare per poter realizzare la casa di orso e gli alberi in modo che non fossero troppo pesanti...

...e posso dire che è stato faticoso realizzare la forma ma il risultato è eccezionale, si possono fare le cose più impensabili (a patto di ustionarsi le mani)!

Questa torta era farcita di camy cream e bagna al maraschino.
Vi piace?

immagine torta masha e orso in pasta di zucchero

Iniziamo a descrivere come l'ho fatta? 
ho cominciato con il preparare il Rice Krispies Treat ossia un impasto di riso soffiato, marshmallow e burro di cui troverete presto la ricetta nel blog.
Una volta pronto il RKT l'ho compattato appena tolto dal fuoco dopodichè l'ho modellato sino a ottenere la forma della casa di orso e degli alberi.
Infine ho lasciato seccare le mie forme e ho colorato la pasta di zucchero.
Dopo un giorno le mie forme erano pronte, ancora un pò malleabili ma abbastanza solide quindi le ho ricoperte con la pasta di zucchero e ho iniziato a lavorare sui dettagli.

immagine torta masha e orso in pasta di zucchero
Torta Masha e Orso

immagine torta masha e orso in pasta di zucchero
Realizzare Masha in pasta di zucchero è stato il secondo passo.
Ho fatto due volte la testa perchè la prima non mi convinceva, la seconda invece andava bene ma mi sono dilungata troppo nel fare i dettagli del naso e nel riempire le guance che la pasta di zucchero aveva già cominciato a seccare e non son riuscita a modificare la bocca che senza accorgermene avevo fatto troppo grande.
Voi direte: ma le assomiglia!
Certo! rispondo io... ma sono una perfezionista pignola, e anche se non sono (per il momento) un cake designer di fama mondiale, ci tengo a cercare di essere più precisa possibile!


immagine torta masha e orso in pasta di zucchero
immagine torta di masha e orso con casa di orso, alberi e personaggi

Terzo passo: realizzare Orso!
Non è stato difficile come credevo, mio marito dice che sembra fatto con l'uovo kinder!
Ha ragione, i colori erano proprio quelli, anche mia figlia infatti ha subito voluto assaggiarlo e ha trovato la coscia di Orso molto buona anche se non era cioccolato!

In ultimo ho creato le piccole decorazioni come le casette delle api, i tronchi dell'aiuola e i dettagli della casa di Orso.






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi e/o inappropriati non riceveranno risposte e verranno segnalati. Si prega di usare questo mezzo per avere discussioni utili inerenti all argomento trattato. Grazie del vostro apporto. Buona visione del blog.